Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un programma completo per la gestione delle immagini: visualizza ed edita fotografie, inserendole in calendari o agende

Un programma completo per la gestione delle immagini: visualizza ed edita fotografie, inserendole in calendari o agende

Voto (80 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Zoner Software

Versione: 17

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(80 voti)

Gratis

Autore

Versione

Zoner Software

17

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Interfaccia grafica di altissimo livello
  • Accuratezza per la gestione e l'editing delle immagini
  • Supporta tantissimi formati
  • Free

Contro

  • Un pochino dispersivo all'inizio, sopratutto per i principianti

Volete un programma che vi permetta di gestire e catalogare in modo ordinato le vostre immagini? Bene, in questo caso, Zoner Photo Studio Free è il programma più adatto per soddisfare le vostre esigenze. E' infatti un comodo software che vi permette di gestire le vostre foto con tanto di explorer integrato e moltissime opzioni di editing, utili per dare un tocco caratteristico alle vostre immagini.

Per quanto sia un validissimo programma, nonché molto ordinato e con un'interfaccia grafica davvero eccezionale, Zoner Photo Studio Free risulta, soprattutto all'inizio, abbastanza dispersivo, proprio per via delle tantissime funzioni di cui dispone e che per un utente meno esperto possono risultare troppo complicate da gestire. Niente paura comunque! Superato l'impatto iniziale, vedrete voi stessi che questo programma permette a tutti il suo utilizzo.

Sappiate che una volta che lo avrete installato, tutti i vostri file immagini verranno associati al programma, quindi aprendoli con il classico doppio click, li avvierete con Zoner Photo Studio, il quale ve li aprirà con tanto di menù explorer, ovvero mostrandovi tutti i file della cartella d'origine dalla quale avete aperto la vostra foto. C'è persino la barra di ricerca per cercare immagini in particolare.

Sulla barra degli strumenti, posta sopra, troverete poi la voce Editor, dove potrete, appunto, modificare le immagini selezionate. L'editor mette a disposizione davvero tanti strumenti di modifica, persino i balloon dei fumetti (ovvero le nuvolette) per creare, magari, foto divertenti in stile fumetto da condividere con i vostri amici su Facebook per creare status divertenti. Altra cosa molto importante di Zoner Photo Studio è che supporta davvero tantissimi tipi di file ed è quindi difficile che ci siano immagini che il programma non vi possa aprire.

Ma questo era solo un esempio delle tantissime funzioni di cui dispone l'editor di Zoner Photo Studio. Certo, non siamo ai livelli di Photoshop, però davvero le caratteristiche sono molteplici. Quella che stiamo descrivendo, poi, è la versione Free del programma e, una volta installato, potrete decidere se acquistare la versione Pro oppure se provare la versione Trial per un periodo di tempo di trenta giorni, così da decidere se passare alla versione avanzata o meno.

Bisogna dire che ciò di cui dispone il programma in questione è davvero molto, di conseguenza potrebbe anche bastare la versione Free. Però, se siete utenti esperti e volete spremere fino al midollo il programma, allora non vi resta che acquistare la versione Pro. Vi basta cliccare sulla voce Free | Not Logged e selezionare la versione finale del programma.

Si tratta dunque di un software davvero strepitoso e che bisogna almeno provare. una volta provato non se ne potrà letteralmente fare a meno. Consigliatissimo, sia agli utenti esperti che ai profani. All'inizio potrà sembrare un programma complesso e difficile, ma dopo averci smanettato un po', vedrete che riuscirete a fare ciò che volete.

Pro

  • Interfaccia grafica di altissimo livello
  • Accuratezza per la gestione e l'editing delle immagini
  • Supporta tantissimi formati
  • Free

Contro

  • Un pochino dispersivo all'inizio, sopratutto per i principianti